Seleziona una pagina

Chi siamo

BordonaFarm è un’azienda agricola a conduzione familiare, impegnata da più di 40 anni nella coltivazione cerealicola e nell’allevamento di bovini di razza Limousine, più recentemente nella vendita diretta dei suoi prodotti. Situata nella fertile pianura padana si trova all’incrocio delle tre province lombarde di Milano, Lodi e Pavia in una delle zone territorialmente più adatte alla produzione dei pregiati risi superfini come il Carnaroli e l’Arborio.

Alla BordonaFarm il rispetto dei processi naturali e il benessere animale sono di primaria importanza, il costante impegno nella ricerca della migliore qualità avviene grazie ad un controllo mirato sulla selezione e sulla nutrizione dei nostri animali, rinunciando a forzature e sofisticazioni. Queste premesse hanno permesso nel corso degli anni di convertire l’agricoltura e l’allevamento al metodo biologico, finalizzando un percorso che ad oggi vanta già tre generazioni di passione.

L’azienda agricola biologica Cascina Bordona è sita nel Comune di Valera Fratta (LO) ed è costituita da 128 ettari di terreno pianeggiante ed irriguo.
Le coltivazioni principali sono:
mais, soia, riso, orzo,frumento, pisello proteico, colza, loietto, triticale e prati stabili.

L’azienda agricola viene condotta direttamente dal titolare ing. Antonio Negri e dal figlio Alberto (perito agrario e vicepresidente nazionale del libro genealogico ANACLI). L’azienda è controllata e certificata da Bioagricert, ente certificatore della qualità dei prodotti biologici.